“L’Amore vince sempre…”, le radici del Rock’n Roll nel groove “magico” dei Love Wins

Esistono ancora luoghi dove il tempo pare essersi fermato, progetti musicali che ancora profumano di garage e di locali fumosi, in grado di mantenere inalterate le certezze di un genere musicale pressoché eterno. Andando ad esplorare proprio questi ambienti capita di imbattersi in un esperimento sonoro molto interessante. Una rock band old style, i “Love Wins”, trio composto da Noemi Costanzino (Basso e Voce), Simona Malandrino (Chitarra) e Cristian Falzone (Batteria), che fa della contaminazione di suoni e di stili la particolarità della sua produzione musicale.

La musica dei Love Wins è variegata e le molteplici influenze dei tre musicisti s’intrecciano e si incastrano perfettamente. nel primo inedito della band siciliana, “Alone”, scritto dalla cantante Noemi Costanzino. Un brano dal groove intenso, dalle forti influenze reggae dove la buona alternanza tra l’attitudine profondamente rock della chitarra e della batteria e la dolcezza graffiata della voce della Costanzino si amalgamano e si evolvono in geniali intuizioni strumentali.

Chiara la loro impronta sonora su ogni pezzo del loro repertorio, dal plurinterpretato “I put a Spell on you”, classico blues di Screamin’ Jay Hawkins, all’inedito “Alone”.

I Love Wins recuperano nel loro vasto repertorio la reale essenza del Rock primordiale ed essenziale, condendolo di sonorità tipiche del reggae.

Il risultato è una musica “meticcia”, di grande impatto sonoro, che esalta le qualità dei tre musicisti e ne delinea il perfetto incastro delle loro molteplici influenze.

Il sound dei Love Wins è crudo, asciutto nei suoni. Niente trucchi da studio, niente raggiri, una miscela musicale che rende ben chiara l’identità artistica della band. Un mix di rock-reggae-blues e funky… con un unico scopo : Divertirsi in musica.

I “Love Wins” sono molto di più di una semplice band, sono un esperimento musicale ben riuscito, uno sprazzo di originalità in un mondo che spesso tende all’appiattimento.