Music inspires life – La musica ispira la vita.

La musica, la troviamo dappertutto, ci accompagna durante le nostre giornate… i nostri viaggi. La sfruttiamo nei momenti di noia, come compagnia… ma ci siamo mai chiesti quale sia il suo reale scopo?

Spesso ne facciamo un uso “improprio”, non le diamo peso, la trascuriamo senza trarne il vero significato, quello che può e che vuole trasmettere.

Un giorno una persona disse :”Chi usa la musica per riempire il silenzio o per accompagnare un’altra attività non ama la musica, non la percepisce, ascolta solo delle melodie, dei suoni. Chi invece, durante l’ascolto di un brano si perde nel vuoto, si  immerge nei propri pensieri, chi magari batte il piede a ritmo e canta quella canzone in testa….. quello si che è ascoltare musica.”

Come biasimarlo, quale sensazione più bella del nostro brano preferito che penetra nelle nostre vene, rispecchiarsi in una canzone come se quel testo parlasse proprio di te.

E’ proprio vero, facciamo un uso improprio della musica.

La musica è vita, un mix esplosivo di sentimenti ed emozioni che riesce solcare il varco del tuo cuore, della tua anima dove magari non può nessun’altra persona.

Può salvarti la vita, riesce a tirarti fuori dal baratro… è la tua ancora di salvezza, la musica ispira la nostra vita.

Indipendentemente dal genere, quando trasmette qualcosa di vero, di veramente forte… beh, quella è la “nostra” musica.

Lasciamoci trasportare, lasciamoci guidare, lasciamoci ispirare.