Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Wbeat band live at Artevent 017, Macchitella

2 Luglio 2017 @ 21:30 - 3 Luglio 2017 @ 1:00

Dopo il successo con i Remuse, MusicJuice per Artevent017 passa la palla a Walter Lenza e Alessandro Caruso che insieme costituiscono la Wbeat band.

La parola Wbeat prende nome, amichevolmente, dal beat di Walter. Intorno al 2004, Walter, attuale voce della band, traendo spunto dal genere folk, prese una tavoletta di legno marino, la modellò e vi installò un microfono e un cembalo, creando così un Foot-Drum rudimentale, ovvero un aggeggio che, una volta percosso dal piede, produceva un suono a frequenze basse simile a quello della cassa di una batteria; tale strumento, ormai brevettato da professionisti, ha preso molto piede negli ultimi anni, diffondendosi un po’ in tutto il pianeta.Durante questo decennio, la band si è fatta conoscere proprio per questo stile un po’ acustico, un po’ country-pop, un po’ rock. I concerti sono stati per lo più caratterizzati dal beat del foot-drum, utilizzando anche Delay e Loop-Station, creando così un groove ed una atmosfera molto originale.

Ricordiamo inoltre a tutti i disegnatori, pittori, scultori, grafici e fotografi che qualora interessati sono invitati ad esporre le loro opere durante la serata imminente, o nelle successive.

Dettagli

Inizio:
2 Luglio 2017 @ 21:30
Fine:
3 Luglio 2017 @ 1:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,

Luogo

Macchitella
Gela, CL 93012 Italia + Google Maps

Organizzatore

MusicJuice