Potremmo rispondere con una formale presentazione: “ MusicJuice nasce con l’idea di unire musicisti e semplici appassionati di musica. È un blog che racconta di musica nel suo più puro e solenne significato.”

Alla domanda “Come stai?” rispondiamo “Bene e tu?” anche se avremmo una miriade di ragioni per dire tutt’altro. Ma invece tra di noi che ci conosciamo non siamo mai formali e tanto vale rispondere alla domanda “Chi siamo” in maniera più realistica.

Siamo una community – ma va?!- di artisti e appassionati di musica e veniamo in gran parte dalle stesse zone del sud della Sicilia. In tutta Italia, ma in particolar modo dalle nostre parti, la scena musicale è in netto declino: se fino a una decina d’anni fa vi erano locali e luoghi di ritrovo underground, la situazione è andata ad affievolirsi nel tempo fino a quasi totalmente spegnersi. Tuttavia, si tratta di un territorio colmo di talenti, interessi, passioni e potenzialità. Qualcuno si è fatto un nome anche al di fuori della terra d’origine, qualcun altro ci sta lavorando, qualcun altro ha bisogno di una spinta.

Fortuna ha voluto che, nonostante avessimo dovuto aprire il blog in anticipo per omaggiare Chris Cornell, già diversi artisti da diverse città ci abbiano contattato per collaborare.

L’obiettivo è dunque mettere in risalto le nostre conoscenze e i nuovi talenti, le nostre opinioni e le news riguardanti artisti, concerti e progetti discografici.

Detto ciò, buona musica!